sabato 10 maggio 2014

Spazio ai Self: Segnalazioni Self Publishing #1.


Buongiorno cari lettori!
Quest’oggi ho l’onore di presentarvi questa nuova rubrica dedicata esclusivamente al Self Publishing.
Ogni settimana vi consiglierò alcuni titoli di romanzi autopubblicati che ho trovato interessanti e degni di nota, sperando che troviate anche voi qualche nuova lettura.
Non mi soffermo oltre, ma se avete domande o volete più informazioni potete mandarci una  e-mail o lasciare un commento nel post. 


Titolo: Tregua: il segreto
Autore: Ilaria Goffredo
Genere: Narrativa
Prezzo: 0,99 €
Link: Amazon
Sito Ufficiale: Ilaria Goffredo

Sinossi: Puglia, gennaio 1943.
Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.




Titolo: Diamond. Il mio miglior nemico
Autore: Erika Corvo
Genere: Fantascienza
Prezzo: 4.99 €
Link: Amazon
Sito Ufficiale: Erika Corvo

Sinossi: Una nuova avventura di Brian Black, un racconto godibilissimo anche per chi non ha letto gli episodi precedenti. Un’avventura di Reality Fiction, in cui si sfruttano ambientazioni fantascientifiche per affrontare argomenti molto, molto terrestri: amore, amicizia, lealtà sono gli ingredienti principali sapientemente dosati con avventure, battaglie, capovolgimenti di situazioni e colpi di scena a non finire. Adrenalina allo stato puro dalla prima all’ultima pagina, crudo e tenero, dolce e violento, capace di emozionare fino all’ultima riga. Non posso neanche dirvi chi sia il soggetto di questa avventura, perché già svelerei troppo a chi avesse letto gli episodi precedenti. Fidatevi, e lo leggerete tutto d’un fiato e lo consiglierete ai vostri amici.





Titolo: Fino all’ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino
Genere: Narrativa
Prezzo: GRATUITO.  Per leggere il romanzo scrivete a: rebeccaromanzo@yahoo.it
Uscita: 19 maggio 2014
Sito Ufficiale: Rebecca Domino
L’autrice incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera  per "Teenage Cancer Trust", sul suo sito troverete i dettagli e il link.

Sinossi: Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.




Titolo: Come lacrime nella pioggia
Autore: Sofia Domino
Genere: Narrativa
Prezzo: GRATUITO: Per riceve il romanzo inviare una e-mail a sofiaromanzo@yahoo.it
Uscita: 19 Maggio 2014
Sito Ufficiale: Sofia Domino
L’autrice incoraggia i suoi lettori a fare una donazione per “Amnesty International”  oppure a firmare la petizione che ha lanciato su Change.org per info: QUI

Sinossi: A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante. Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione. Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.



Per oggi abbiamo finito. 
Cosa ne pensate? Qualcuno di questi vi ha catturati?? 
Commentate per farci sapere :)


Se sei un autore Self, puoi contattarci sulla pagina facebook   e segnalare la tua opera! 




Se ti piace questa rubrica clicca g+1
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!



1 commento:

  1. Io devo fare una confessione: AMO Erika Corvo. La trovo una scrittrice fantastica. Ho letto solo due dei suoi libri, per mancanza di tempo, e li ho recensiti entrambi.
    Nonostante non sia un'amante del genere fantasy, la Corvo mi ha conquistata.
    Leggetela perchè merita davvero!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...