Doppia recensione: "COPRIMI" & "CREDIMI" di L. A. Witt

 
La serie "Cover Me" è così composta:
1 - Coprimi (Cover me)
2 - Credimi ( Trust me) 
3 - Search me

1. COPRIMI di L.A. Witt




Traduttore: Viola Lodato
Genere:  M/M
Editore: Triskell Edizioni
Collana: World / Rainbow
Pagine: 363
Prezzo: 5,99€
Uscita: 30 Aprile 2015




Sinossi:
Quando il paramedico Nick Swain deve occuparsi di una sparatoria in una zona malfamata, tutto il suo mondo comincia a girare diversamente. La sua vita viene minacciata... due volte.
Accuse di razzismo e negligenza mettono in pericolo la sua carriera e tormentano le sue notti. Non che abbia davvero intenzione di dormire dopo che quell’incidente l’ha buttato nella vita – e tra le braccia – dell’ispettore Andrew Carmichael.
Nick passa con Andrew una notte eccitante dopo l’altra, cosa che lo aiuta ad alleviare lo stress del lavoro, ma che non può risolvere tutti i suoi problemi.
Con i giornalisti alle calcagna e le autorità cittadine a osservare ogni sua mossa, comincia a chiedersi se il mondo non lo abbia preso di mira.
Il mondo forse no, ma qualcun altro sì.
E quel qualcuno lo vuole morto.

 A CURA DI POISON IVY


Adoro lo stile di L.A.Witt, le scelte narrative, le caratteristiche dei protagonisti e poi è merito suo se mi sono avvicinata a questo genere, quindi sono partita bendisposta nella lettura  ma con aspettative decisamente alte e non sono rimasta delusa.
Protagonisti di questo romanzo ad alto tasso erotico, ben miscelato con una componente thriller per niente scontata, sono un paramedico dei pompieri e un poliziotto. Due uomini che hanno un lavoro ad alto rischio ed estremamente stressante. Difficile trovare un partner che comprenda le giornate no, la voglia di stemperare la tensione dimenticando i traumi tra le braccia del proprio compagno/a con una sessione di sesso sfrenato piuttosto che rivivere con le parole quello che la mente si rifiuta di dimenticare.
Questo è il problema che affligge i due uomini rendendo loro difficile vivere le relazioni e che, a causa degli eventi drammatici in cui Nick viene coinvolto, diventa uno dei temi principali del libro.
In un quartiere che definire malfamato è un eufemismo, l’ambulanza di Nick si trova a intervenire sulle conseguenze di uno scontro a fuoco. Con più persone coinvolte, Nick segue la procedura e assegna a ogni vittima un codice. Dovendo agire prontamente e valutando la situazione salva quella che si rivelerà una poliziotta sotto copertura trovandosi  costretto a veder morire la donna di colore che l’ha ferita. Et voilà, ecco servito su un piatto d’argento quello che i media trasformeranno in un “incidente” razziale.  Da qui parte tutta la vicenda.
Minacciato di morte da più parti, Nick perde lentamente il senso della realtà, vive in un perenne terrore, certo che ogni ombra, ogni uomo, possa essere colui che lo minaccia. A poco serve la presenza di Andrew, altro poliziotto sotto copertura, che diventa ben presto il compagno di Nick. Terrorizzato dalla possibilità di perderlo, schiacciato dal senso di colpa per non aver sostenuto adeguatamente la sua compagna rimasta ferita, Andrew diventa iperprotettivo alimentando le insicurezze di un compagno già traumatizzato. La trama suspense del libro scorre velocemente portandoci a un finale drammatico e a tratti inaspettato. Quello però che rende questo libro assolutamente da leggere è come l’autrice riesce a coinvolgere i lettori nello stato d’animo dei protagonisti. Raccontato in prima persona da Nick, il romanzo ci coinvolge a tal punto da “sentire” la sua angoscia, vivere quella tensione che caratterizza le sue giornate, il sussulto che scuote il suo corpo a ogni ombra che entra nel suo campo visivo. Altrettanto bene possiamo sentire quella cappa di preoccupazione che circonda Andrew, che gli annebbia le percezioni di poliziotto e lo porta a commettere scelte sbagliate. Nata come semplice storia di sesso ben presto le dinamiche mutano, i sentimenti si rafforzano.
Usarlo per il sesso antistress era stato bello fino a quando eravamo stati due estranei che volevano la stessa cosa. Ma non lo eravamo più. Non era solo un corpo. Era… Andrew. Se qualcuno aveva la possibilità di capire il funzionamento della mia mente e di come il mio lavoro mi influenzasse, quello era Andrew. Non potevo rovinare tutto. Ma come spiegarglielo? Ti voglio da impazzire, ma non voglio usarti? Non so come spiegare perché voglio solo smettere di parlare e scoparti? E perché ho così paura di perderti?
Più l’amore si rafforza più il bisogno di proteggersi a vicenda diventa quasi opprimente e con esso le insicurezze.
Volevo essere dentro di lui. Volevo che lui fosse dentro di me. Volevo stargli più vicino possibile, ma non volevo allontanarmi neppure per i pochi secondi necessari a prendere un preservativo. Lo volevo. “Ti voglio. Ho bisogno di te. Ti amo.”
 La vicenda troverà la sua giusta fine, la coppia troverà un equilibrio anche se precario. Una vicenda che corre sul filo del rasoio, con la giusta tensione, rafforzando – se ce ne fosse ancora bisogno – l’ottima impressione che ho di questa scrittrice. Un libro da leggere assolutamente.





2. CREDIMI di L.A. Witt




Traduttore: Viola Lodato
Genere:  M/M
Editore: Triskell
Collana: Rainbow
Pagine: 310
Prezzo ebook: 5,99 €
Uscita: 28 Agosto 2015






Sulla scena di un multiplo omicidio, che è orribile anche per un investigatore navigato, Brian Clifton rimane sbalordito nel vedere che una delle vittime somiglia in modo inquietante a James, il suo ragazzo. Mentre le similitudini continuano ad aumentare, i cadaveri fanno altrettanto... e le prove indicano che il killer è proprio James.
James non è stato onesto con Brian da molto prima della sparatoria. È stato evasivo. Oh, e c’è quel piccolo dettaglio: ha omesso di dire al compagno di essere uno spacciatore con il vizio del gioco d’azzardo.
Forse James non è il fidanzato migliore del mondo, ma scongiura Brian di credere alla sua innocenza. In effetti, chiunque abbia premuto il grilletto vuole senza dubbio finire ciò che ha iniziato, e Brian è l’unico di cui James si fida per essere protetto.
Ma quanto è disposto a rischiare Brian per proteggere un uomo che forse neanche conosce?

 A CURA DI POISON IVY

Secondo volume della serie “Coprimi”, questo libro ha decisamente superato in qualità il primo, dedicato ad Andrew e Nick che compaiono comunque anche in questo volume.
Protagonista di questo libro è la fiducia. Fiducia che deve correre tra il poliziotto Brian e James, il suo compagno che si scopre essere uno spacciatore coinvolto in un pluriomicidio. James ribadisce a Brian la propria innocenza non potendo, però , rivelare nulla di se stesso e poco altro sul crimine. L’amore che lega i due uomini sarà più forte della serie di prove che, con il progredire dell’indagine, si stanno accumulando contro James e che Brian  non può ignorare. Non vado oltre nella descrizione della storia, che fino all’ultima riga presenta sorprese e cambiamenti repentini. La lettura di questo libro, dal punto di vista del thriller, è al cardiopalma: mai un momento di pausa, un attimo di vuoto. È quasi frustrante seguire i continui cambiamenti di front , tutti perfettamente logici e necessari che ci conducono fino a svelare il nome dell’assassino. Oltre alla storia vera e propria, però, il punto di forza di questo volume è Brian.
La Witt esterna tutti i pensieri che passano nella mente del poliziotto, tutti i suoi dubbi e tutte le sue certezze. Le sue decisioni seguono l’ istinto, i  sentimenti ma anche la  logica. Se inizialmente il credimi che concede a James è dettato, appunto, dall’istinto e dalla passione, andando avanti, pur non avendo risposte, è il ragionamento che domina e porta Brian a comprendere che non è solo sesso ma anche cuore e che il suo uomo, per quanto abbia ancora lati oscuri, non è un assassino. Accettare di amarlo senza però conoscerlo non è facile, anzi Brian ha molti tentennamenti. Nel momento fondamentale, però, le sue azioni  parlano chiaro.
Fiducia illimitata quella che James ha nei confronti di Brian. Scommette la propria vita, la mette nelle mani dell’uomo che ama – sicuro che anche lui contraccambi, angosciato per non potergli rivelare la verità che anche noi lettori scopriamo solo all’ultimo momento (quindi resistete e non sbirciate la fine), ma fiducioso che Brian la comprenda. James sa di dover, a fine storia, lasciare spazio a Brian che si trova a dover fare i conti con qualcosa di davvero sconvolgente e inaspettato ma, visto le circostanze, James si può solo amare.
Posso dire davvero poco per darvi un’idea di quanto sia appassionante questo libro, ma la storia presenta spoiler in ogni pagina e non posso rischiare di rovinarvi la lettura. Credetemi il libro è splendido, non perdetelo!







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.