Blogtour: "IL RICHIAMO DELLE ONDE" di Fracesca Borrione



Il blogtour dedicato a Il Richiamo delle Onde di Francesca Borrione prosegue qui su Insaziabili Letture con l'intervista dell'autrice a Hannah, Daniel e Gerard, i protagonisti del libro. Scoprite qualcosa di più sull'autrice e sui suoi personaggi!






Ciao a tutti! Oggi Hannah e Gerard sono qui con me.
Hannah: (quasi sottovoce) Ciao…
Gerard: Grazie per l’invito
Anche Daniel doveva essere qui con noi, ma è in ritardo.
Hannah: è abbastanza tipico di lui. Probabilmente starà ascoltandoci dietro la porta, in attesa di fare il suo ingresso da primadonna.
Gerard: Ma dobbiamo per forza parlare di lui anche se non c’è?

Francesca Borrione: Va bene, possiamo iniziare anche senza Daniel. Hannah, Gerard, cosa rappresenta il paese di Stranger Town per voi?
Gerard: Io ci sono cresciuto. Ne conosco ogni vicolo, e conosco ogni abitante, e questa cosa mi piace. Eppure non mi sono mai sentito così parte di qualcosa finché non è arrivata Hannah…
Hannah
Hannah (imbarazzata): Mi fai arrossire.
Gerard (sorride): Lo so.
Hannah: Posso rispondere io, adesso? È un paesino adorabile, abitato da persone gentili e che mi hanno fatto subito sentire come a casa.
Gerard: Meglio che a casa
Hannah: È Vero. La città in cui abitavo prima di arrivare a Stranger Town era troppo caotica, non ci stavo bene. Ma in paese mi sono sentita subito amata…
Gerard: Ho fatto del mio meglio.
Hannah: Beh, anche io!
Gerard: Hannah ha reso Stranger Town un posto migliore.
Daniel (entrando in scena): Senti un po’ come è stucchevole, Gerard il cameriere… Ma tu, Hannah, non mi rimpiangi?
Hannah: Ma chi sei?
Daniel: Divertente.
Gerard: Perché non sei rimasto dov’eri? Nessuno sentiva la tua mancanza
Francesca Borrione: Calma un attimo, ragazzi. Daniel, sei in ritardo.
Daniel: Avevo da fare. Allora, che punto siete?
Hannah: Che puoi stare zitto
Daniel: Ma se sono venuto qui per parlare?
Gerard: La tua opinione non ci interessa
Daniel: Guardate che non sareste insieme, se non fosse stato per me
Hannah: Ma che presuntuoso!
Francesca: Aspettate. Cosa intendi, Daniel?
Daniel: Che se non ci fossimo persi, Hannah starebbe ancora con me, non con lui… Il cameriere.
Hannah: Beh…
Daniel (senza far parlare Hannah): E nulla di questa storia sarebbe accaduto. Vedete, voi mi detestate, ma sono stato io a guidare la macchina fino a Stranger Town.
Hannah: E io ti ringrazio.
Gerard: Anche io, e ora puoi andare via.
Daniel: Ma se sono appena arrivato!

Francesca Borrione: Parlatemi di questo viaggio e della permanenza a Stranger Town.
Daniel: è stato infernale. Non solo perderci, ma anche rimanere bloccati lì… Io amo la città, essere costretto lì è stata un’esperienza atroce! E poi Hannah si è allontanata come se non vedesse l’ora di liberarsi di me. Ho odiato Stranger Town. Mi ha lasciato solo un gran senso di vuoto.
Hannah: Invece per me perderci è stato provvidenziale! A Stranger Town ho veramente scoperto me stessa e trovato la mia dimensione. È un luogo incantevole! Ma non è per tutti.
Daniel: Puoi dirlo forte…
Hannah: Smettila, Daniel. Sei un orso.
Daniel: Ti si è sciolta la lingua in questi ultimi tempi?
Hannah: E tu non hai niente di meglio da fare?
Daniel: Sono stato invitato. E il mio ruolo in questa storia è fondamentale, quindi merito la parola
Francesca Borrione: Sì, siete tutti importanti e tutti avete il diritto di dire la vostra. Gerard, tu che sei un po’ l’anima di Stranger Town, dicci come è cambiata la tua vita con l’arrivo di Hannah e Daniel in paese.
Gerard
Gerard: Io non vedevo l’ora che arrivasse quel giorno, il giorno del destino. Sapevo che, se avessi avuto pazienza, qualcosa di bello sarebbe accaduto. E, appena ho incrociato lo sguardo di Hannah, ho capito che era lei. La mia onda.
Daniel: Mi hai rubato la ragazza.
Gerard: Non era tua, e comunque la facevi piangere continuamente.
Daniel: Non è vero, e comunque non erano affari tuoi.
Gerard: Se una donna in lacrime invade il tuo locale e ti sviene tra le braccia, certo che mi riguarda.
Daniel: Senti un po’, il re del melodramma.
Gerard: Ma come mai le ragazze corrono dietro a tipi come te? Io proprio non me lo spiego.
Hannah: Smettetela di piccarvi!

Francesca Borrione: Ecco. Allora, parliamo meglio di voi. Daniel provi ancora qualcosa per Hannah? Questa è l’occasione di esprimere ciò che non le hai mai detto.
Daniel: (rivolgendosi a Hannah) Beh. Lo sa… Insomma, sa che le volevo bene, insomma io posso non essere stato proprio un santo, ma sono stato sincero. Chiedi la stessa cosa anche a lei, però. Alla fine è lei che mi ha lasciato.
Hannah: Ma se sei scappato come un ladro…
Daniel: Solo perché tu mi hai respinto. Non puoi sapere come sarebbe andata tra noi, se quella sera…
Gerard: Hannah doveva venire da me, avevamo un appuntamento. Sei tu che ti sei messo in mezzo

Francesca Borrione: Rimaniamo sull’argomento, per favore. Hannah, è vero? Chi ha lasciato chi? E cosa provi per Daniel?
Hannah: Che io ho lasciato Daniel? Era inevitabile. Gli ho voluto bene, ovviamente. C’è stato un tempo in cui mi sarei gettata nel fuoco per lui! Ma sbagliavo. Sbagliavamo entrambi. Era ostinazione, non era vero amore… Ora lo so.
(Hannah sorride verso Gerard, che la bacia sulla guancia)
Daniel (ad Hannah): Mi dispiace averti fatto soffrire.
Gerard (a Daniel): Visto così, sembri quasi umano.
Daniel (si stiracchia): Sono un cattivo ragazzo, ma con un cuore.
Francesca Borrione: Gerard, tu sei un personaggio…
Gerard: Persona.
Francesca Borrione: Scusa. Sei una persona molto positiva, aiuti Hannah e ti fai anche aiutare da lei… Insieme vi compensate, si può dire C’è qualcosa che vuoi rivelare ad Hannah? Qualcosa di te, o dei tuoi sentimenti, che non hai mai detto?
Gerard: Ah, noi parliamo molto. Anzi, Hannah si imbarazza sempre perché manifesto sempre quello che sento e non ne ho paura.
Francesca Borrione: Ma ci sarà qualcosa…
Gerard: La prima notte in cui abbiamo dormito insieme, dopo la festa. Tenerla stretta è stato bellissimo… Ma avrei davvero desiderato sfilarle quel vestito.
(Hannah si alza per baciare Gerard. È un bacio romantico. Daniel, indispettito, scatta in piedi, lancia la sedia contro il muro ed esce di scena)

Daniel
Francesca Borrione: Daniel! Aspetta!
Daniel: Hai già scritto il mio finale una volta, adesso me ne vado come mi pare!
(Daniel sparisce)
Hannah (torna a sedersi): A me il tuo finale è piaciuto molto!
Gerard: Anche a me. Era quello che volevo.
Hannah: Il lieto fine! C’è un lieto fine per tutti, a Stranger Town.

Francesca Borrione: Un’ultima domanda. Quali qualità e difetti ritenete di avere?
Gerard: Io penso di essere un tipo onesto, di quelli con la schiena dritta. Sono anche un po’ romantico, ma senza tante fantasie per la testa. Mi piace questo aspetto di me. So quello che voglio.
Francesca Borrione: E un difetto?
Gerard: Forse mi sarei disegnato meno monotono. Più imprevedibile e meno “bravo ragazzo”.
Hannah: I bravi ragazzi vincono! Io non ti cambierei.
Francesca Borrione: E tu, Hannah?
Hannah: Sono troppo insicura. Impiego troppo tempo per prendere una decisione sulla mia vita, e nel frattempo non riesco a reagire al dolore.
Francesca Borrione: Prendo nota.
Hannah: Ma alla fine riesco a realizzare diverse cose buone, non solo per me stessa, o per Gerard, ma per il paese intero. Ecco, questo mi ha fatto sentire una persona migliore.
Francesca Borrione: Grazie, ragazzi. Grazie per l’intervista. Tornate a Stranger Town?
Gerard: Certo. Il paese ci aspetta.
Hannah: Jackson, Kathy, Maggie e tutti gli altri... Torniamo subito a casa!Fine modulo












Genere:  Romanzo Rosa
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 207
Prezzo: 4,99 €
Uscita: 23 Aprile 2015







Sinossi:
Hannah lavora come contabile in un’azienda e ha una relazione complicata con un suo collega, Daniel, che però è fidanzato con un’altra.
Hannah e Daniel hanno smesso di vedersi da pochi giorni e fanno di tutto per non parlarsi, ma le cose sono destinate a cambiare quando il capo li obbliga a sbrigare una consegna urgente fuori città. Quella che doveva essere una veloce trasferta lavorativa diventa però un viaggio accidentato: sorpresi da una bufera di neve, i due riparano nel primo paese sul loro cammino, Stranger Town.
Abitata da poche, dolci persone, vivaci e disponibili, Stranger Town accoglierà i due forestieri, offrendo a entrambi il modo di riflettere su loro stessi e sulla loro relazione.



20 Aprile: Recensione in anteprima e inizio giveaway 


27 Aprile: Presentazione dei personaggi 


4 Maggio: Intervista all'autrice 


11 Maggio: L'autrice intervista i personaggi 
Insaziabili Letture 


18 Maggio: Le citazioni


25 Maggio:Proclamazione vincitore del giveaway



4 commenti:

  1. Ammetto di aver letto una riga sì e una no, per non svelarmi troppo del libro :) Non vedo l'ora di metterci le manine sopra! Poi tornerò a rileggere (stavolta per bene) l'intervista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo a riservarti questo articolo per la post lettura, facci sapere ^_^

      Elimina
  2. Grazie a tutte, e grazie alle Insaziabili per aver ospitato questa tappa del tour con un contenuto diverso, totalmente originale :*

    RispondiElimina
  3. Devo essere sincera faccio i complimenti a Eiry per aver resistito e non aver letto l'intervista io sono troppo curiosa e non l'ho letta l'ho bevuta,e mi è piaciuta molto devo dire che questo libro mi sta attirando sempre più e spero proprio di essere la fortunata, e comunque è già nella mia Wl e per fortuna esiste compra con un click ahahah
    Devo dire che tutti e due i miei maschietti sono piuttosto intriganti e caparbi e quindi attendo la prossima tappa sempre più curiosa e via con le citazioni wow
    condeiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196845851077/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/598167144514355201
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204384686793076?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/Rp3B2DJRAzg
    Ciao Adriana alla prossima
    baci a te e a Francesca

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse - See more at: http://www.comenonpagare.com/condizioni-duso/#sthash.Y3EQJmde.dpuf
I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.
L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
L'autore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l'autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.